Perchè Cesare Baronio non fu papa. Contributo alla storia della Monarchia Sicula e del Jus Esclusivae
In-8°, pp. 78, brossura editoriale. Ottima copia in parte intonsa. Prima edizione. Contiene: La inimicizia degli spagnoli contro il Baronio per la questione della Monarcha Sicula; Il Baronio e i 2 conclavi del 1605; Natura giuridica della Esclusiva esercitata dalla Spagna; Cagioni del rifiuto del Baronio. Cesare Baronio (Sora, 1538-Roma, 1607), oratoriano, Cardinale dal 1596, Bibliotecario della Vaticana, fu insigne storico, i cui "Annales", fondamentali per la storia ecclesistica (la moderna storiografia di tal genere nasce criticamente proprio col Baronio), furono proseguiti da Raynaldus e, in seguito, da Theiner.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1910
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it