Perché non posso non dirmi comunista. Una grande utopia che non può morire - M. Alighiero Manacorda - copertina
Perché non posso non dirmi comunista. Una grande utopia che non può morire - M. Alighiero Manacorda - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Perché non posso non dirmi comunista. Una grande utopia che non può morire
Disponibilità immediata
4,40 €
4,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Attraverso una rilettura critica e originale di Marx e Gramsci, l'autore elenca le ragioni per le quali il comunismo prima o poi si ripresenterà magari con un altro nome - sulla ribalta della storia. Il fallimento dei socialismi reali, con le loro aberrazioni, non è riconducibile alle formulazioni del "Manifesto" o dei "Quaderni": è quanto sostiene Manacorda, appassionato e sincero assertore della propria fede comunista, nella quale intravede, senza demagogia o calcoli di bottega, la via del riscatto economico, morale e spirituale del mondo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2003
112 p., ill.
9788883641008
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it