Perché non vado in chiesa. Oltre le menzogne del sacro per salvare sé stessi
Perché non vado in chiesa offre un’analisi rigorosa e provocatoria del Cristianesimo e della Chiesa cattolica, dai miti e vangeli manipolati alla soppressione dell’immagine femminile, dalle falsificazioni sulla vita di Gesù e di Maria al controllo sociale e politico esercitato per secoli fino ai giorni nostri. Attraverso il filo rosso della storia, il libro mostra come la religione abbia plasmato morale, etica e pensiero collettivo, e invita ciascun individuo a riprendersi ciò che gli è sempre appartenuto: la propria mente, la propria libertà e la responsabilità della propria vita.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it