È scritto in modo semplice, con tanti esempi terra-terra, per cui si immagina sia rivolto ai ragazzi. Tuttavia non mi ha convinta del tutto, a partire dal rapporto qualità prezzo (14 euro per un centinaio di paginette), e poi perché l'autore si lascia andare a considerazioni a mio avviso abbastanza presuntuose (es. Non ha senso credere in dio se si crede nell'evoluzione; bene e male non esistono...) Tutto sommato non mi è stato molto utile.
Perché l'orso polare è bianco? L'evoluzione e la storia della vita
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Il volume si propone di spiegare la teoria evolutiva e chiarisce quali siano le implicazioni della teoria di Darwin nella vita di tutti i giorni, attraverso domande tanto controverse quanto intriganti. Nel corso del libro l'autore non manca di toccare temi legati, oltre che all'evoluzione delle caratteristiche delle specie viventi secondo l'insegnamento darwiniano, anche allo sviluppo e all'interazione dei comportamenti dei singoli individui, sfiorando questioni di carattere morale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it