Percorsi di diritto dell'informazione
Quali principi informano la libertà di informazione nel diritto italiano? Quali tendenze sono comuni agli ordinamenti democratici? Che cosa rientra nel concetto di manifestazione del pensiero? Quali limiti possono essere legittimamente posti alla libertà di pensiero? Secondo quali criteri bilanciare il diritto di informare ed interesse del pubblico ad essere informato in modo obiettivo? Come evitare imponenti concentrazioni di potere e commistioni tra politica e informazione? Il volume mira ad offrire un quadro della varietà delle problematiche ricompresse nella materia "diritto dell'informazione" e al contempo un percorso per discutere gli orientamenti prevalenti del diritto italiano.
Venditore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it