Percorsi incerti. Vite di madri tra l'essere grembo e arciere
«Senza farsi annunciare sopraggiunge e si innesta sulla strada di una famiglia qualsiasi. (...) famiglie di avvocate, geometri, contadini, operaie, maestre, militari, elettricisti, disoccupati, immigrate fanno i conti con l’autismo, la prova che la vita ha posto loro dinanzi “guastando” ogni progetto e imponendo una direzione non immaginata prima. E le madri, ancora, divorano la strada. Metro dopo metro. Qualcuno le chiama “madri speciali”. Ma non sono eroine, sono donne che hanno imparato, nella propria specifica condizione, come essere felici e di cosa riempire la casa e il cuore. Ognuna rispecchia modi differenti di affrontare la prova, forme diverse di paura, fiducia e apprensione. Tutte condividono simili insistenti pensieri: “Che ne sarà di mio figlio, di mia figlia? Che uomo, che donna sarà? Incontrerà chi potrà leggerne l’anima?”. Le donne che ho scelto di raccontare in questo libro sfidano l’ignoto, pur con la paura. Segnano il proprio percorso lasciando indietro qualcosa di sé, perché altre donne possano orientarsi e non sentirsi sole nell’avventura verso una destinazione incerta. Tra queste donne, ci sono anche io».
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it