Perouchka-Jeux. Musiche di Stravinsky, Pétrouchka & Debussy
Decca Classics pubblica il secondo album del fenomenale direttore Klaus Mäkelä alla guida dell’Orchestre de Paris con un bellissimo programma che accosta Petrouchka di Stravinsky a Jeux e Prélude à L’Après midi d’un faune di Debussy registrate dal vivo presso la Paris Philharmonie rispettivamente nel settembre e nel dicembre 2023. Questa registrazione segue il successo della precedente incisione che conteneva due celebri capolavori di Stravinsky, L'Uccello di fuoco e la Sagra della primavera. Tutti e tre i brani dei Ballets Russes sono stati eseguiti al prestigioso Festival d'Aix en-Provence 2023, dove la critica ha acclamato la direzione dinamica di Mäkelä: "I gesti di Mäkelä sono più liberi e flessibili che mai, a riprova del rapporto di fiducia che esiste tra questo straordinario direttore e un'orchestra che non è mai stata così affiatata". (Le Figaro) "Per virtuosismo, convinzione e forza evocativa,l'interpretazione dell'Orchestre de Paris e del suo direttore Klaus Mäkelä è indiscutibile" (Les Echos).
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it