Persone storie frammenti di umanità
Il volume, offre al lettore una galleria di personaggi eterogenea per collocazione temporale, per provenienza geografica, per status sociale, per attività, che spazia dalla insostituibile e preziosa compagna all'amico medico pervaso di grande spiritualità, dall'anziano dotato di peculiare ingegno al celeberrimo cantautore che ha "innamorato" il suo pubblico, dalla esotica bellezza somala al medico completamente dedito ai suoi assistiti, dal mai dimenticato amico palestinese al famoso paroliere che ha incantato gli italiani con la sua poetica creatività, e via e via narrando. L'autore, mediante i protagonisti degli spaccati monografici di questo libro descrive persone diverse e lontanissime fra loro, tutte, però legate dal fil rouge costituto dall'aver fatto parte della sua vita, dalla curiosità, dall'interesse, dal rispetto e, spesso, dal profondo affetto che in lui hanno suscitato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it