Pesci piccoli. Donne e cooperazione in Bangladesh - Sandra Endrizzi - copertina
Pesci piccoli. Donne e cooperazione in Bangladesh - Sandra Endrizzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Pesci piccoli. Donne e cooperazione in Bangladesh
Disponibilità immediata
13,00 €
13,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il libro parla dell'attività di un gruppo di donne, organizzate in cooperativa, che accedono al mercato e all'economia monetaria mediante il ricorso a forme di credito rotativo o microcredito, ma soprattutto grazie all'attivazione delle proprie capacità relazionali. La ricchezza di quelle donne sta nella loro capacità di tessere e intrecciare rapporti di fiducia e di mutuo aiuto che garantiscono la coesione del gruppo. In questo contesto il guadagno economico realizzato nel quadro del commercio equo e solidale è fattore di reale empowerment, cioè di liberazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

136 p., ill.
9788833913872
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it