Il «peso» del corpo. Conoscere, affrontare e vincere i disturbi dell'alimentazione
Cosa accade quando il corpo diventa l'oggetto delle emozioni più forti? Oggetto d'amore o, all'opposto, d'odio? Se il divario tra il corpo che si desidera e quello reale è troppo grande il corpo finisce per rappresentare soltanto "un peso". Analizzando i fattori di rischio socio-culturali, individuali e familiari, gli atteggiamenti nei confronti del cibo, ma anche i modi per sostenere il cambiamento gli autori propongono uno strumento operativo ricco di esempi tratti dall'esperienza e di modelli da compilare espressamente pensati per i pazienti che vorranno intraprendere il cammino suggerito. Completa il volume un esempio di pianificazione alimentare studiato dalla dietista Anna Maria Morbidelli.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it