La peste nell'Italia della prima età moderna. Contagio, rimedi, profilassi
A partire dalla peste nera di metà Trecento fino alla grande ondata epidemica del biennio 1656/57 la peste, malattia devastante e raccapricciante che colpiva a vasto raggio senza distinzioni di età, di sesso o di condizioni sociali, invase a più riprese l'Italia provenendo da focolai endemici soprattutto asiatici. Le vicende degli uomini e degli Stati legate all'evento peste sono ricostruite in questo libro attraverso le voci dei protagonisti, spesso obnubilati da pregiudizi e false convinzioni ma anche sorretti da una fede incrollabile nella divina provvidenza e nelle capacità degli individui di opporre una resistenza attiva alle forze avverse della natura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
-
In commercio dal:1 gennaio 1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it