Petilia Policastro e le tradizioni calabresi
L'opera è la narrazione di frammenti significativi della vita calabrese, attraverso la proposizione di episodi, espressioni proverbiali, modi di dire e versi. Il libro si divide in 6 capitoli. Nel primo si analizzano le credenze e le tradizioni che accompagnano l'individuo dalla nascita alla morte. Nel secondo si ripercorrono cronologicamente tutte le feste tradizionali e le usanze ad esse connesse. Il terzo capitolo è dedicato alla medicina popolare di un tempo e il quarto alle donazioni, ai canti popolari amorosi e di rampogna. Chiudono il volume due capitoli rispettivamente dedicati ai lavori più comuni e ai personaggi del passato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:1 aprile 2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it