Petralia Sottana. Città d'arte
Già a partire dal periodo precristiano i latini scrivevano di un'antica città, Petra, particolarmente attiva e dinamica nell'entroterra siciliano. "Petralia Sottana, città d'arte" ci da un'affascinante, quanto minuziosa, panoramica della storia e del patrimonio artistico di un piccolo gioiello incastonato nel massiccio delle Madonie. Il libro è frutto di percorso di studio, di ricerca e di sintesi, che la scrittrice Lucia Macaluso ha puntualmente cesellato con immagini fotografiche di ieri e di oggi; immagini che, oltre a rendere piacevole la lettura e mostrare il ricco patrimonio d'arte ereditato dai nostri antenati, accrescono il desiderio di sapere risvegliando nel lettore antichi ricordi da tempo sopiti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it