I piaceri e i dispiaceri di Trottapiano - Luciano Zuccoli - copertina
I piaceri e i dispiaceri di Trottapiano - Luciano Zuccoli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
I piaceri e i dispiaceri di Trottapiano
Disponibilità immediata
6,34 €
6,34 €
Disp. immediata

Descrizione


Enrico è un ragazzino di sei anni vivace e intelligente che si è trasferito da poco in una casa di campagna con zia Giovanna e zio Arturo per la recente scomparsa di sua madre. In famiglia viene chiamato da tutti Trottapiano perché affronta tutto con lentezza e una certa pigrizia. Un giorno Trottapiano rimane molto colpito dai cavalli di Paolo e Leopoldo, due cavalieri del principe. Preso da un attacco di tristezza e invidia, si chiede disperato perché lui non possieda nessun cavallo da montare. Quando i due cavalieri si ripresentano a casa della zia Giovanna, notano I'interesse di Trottapiano per i loro cavalli e decidono di farglieli cavalcare. Purtroppo il ragazzino cade rovinosamente quasi subito. Paolo, per rincuorarlo, gli promette che farà di lui un famoso fantino. A queste parole, Trottapiano decide che quello sarà il suo futuro. Comincia così per lui la complicata rincorsa a un sogno e la sua ambizione lo porterà ad allontanarsi dalla famiglia per condurlo da John Trusdey, il fantino celebre per le sue tante vittorie, che decide di aiutare il testardo ragazzino a realizzare il suo sogno, fra mille difficoltà e peripezie.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

**Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788873718154 Perfetto (Mint) .

Immagini:

I piaceri e i dispiaceri di Trottapiano

Dettagli

14 luglio 2011
141 p., ill. , Brossura
9788873718154

Conosci l'autore

Foto di Luciano Zuccoli

Luciano Zuccoli

(Calprino, Canton Ticino, 1868 - Parigi 1929) scrittore italiano di origine svizzera. Scrisse numerosi romanzi per un pubblico borghese assetato di storie d’eccezione, di amori impossibili, di situazioni ambigue e peccaminose: gli ambienti sono «di lusso», i personaggi appartengono invariabilmente all’alta società; le analisi psicologiche, specie di caratteri femminili e di adolescenti, sono condotte secondo la maniera elegante di P. Bourget. Fra i titoli più noti: I lussuriosi (1893), Il maleficio occulto (1902), L’amore di Loredana (1908), La freccia nel fianco (1913), Le cose più grandi di lui (1922).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it