I pianeti (The Planets) / The Warriors - CD Audio di Gustav Holst,Percy Grainger,John Eliot Gardiner
I pianeti (The Planets) / The Warriors - CD Audio di Gustav Holst,Percy Grainger,John Eliot Gardiner
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I pianeti (The Planets) / The Warriors
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
10,03 €
10,03 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Dettagli

7 giugno 1995
0028944586022

Conosci l'autore

Foto di Gustav Holst

Gustav Holst

1874, Cheltenham

Compositore inglese. Allievo di Stanford, divenne nel 1907 direttore musicale al Morley College di Londra. Appassionato di filosofia e letteratura orientale (in particolare sanscrita), nel 1918 compì un viaggio in Grecia e in Asia Minore, derivandone suggestioni esotiche per la sua musica, peraltro anche influenzata da Wagner e, nelle opere della maturità, dal gruppo dei Sei e da Stravinskij: tendenze specialmente evidenti in Sita (1906) e Sàvitri (1908), fra le sue sette opere teatrali; nella suite The Planets (1916), la più celebre fra le sue composizioni sinfoniche, nella quale cerca di tradurre nei suoni il diverso carattere astrologico di ciascun pianeta; nei Choral Hymns from the Rig-Veda (1909-12) e nello Hymn of Jesus (1917), su un testo tratto dagli Atti apocrifi di S. Giovanni. Fu...

Foto di John Eliot Gardiner

John Eliot Gardiner

1943, Fontmell Magna, Dorset

Direttore d'orchestra inglese. Allievo di Th. Dart a Londra e di N. Boulanger a Parigi, ha fondato nel 1964 a Cambridge il Monteverdi Choir, specializzato nell'esecuzione di musiche da Monteverdi a Händel, a cui ha affiancato nel 1968 la Monteverdi Orchestra. Nello stesso tempo si è affermato come un'autorità nella riscoperta del teatro operistico dei secc. xvii e xviii con realizzazioni in scena e in disco di opere di M.A. Charpentier, Händel, Rameau, Gluck. Nel 1989 e nel '90 ha iniziato l'incisione discografica rispettivamente di un ciclo di opere di Mozart e di Gluck con strumenti d'epoca.

Foto di Percy Grainger

Percy Grainger

1882, Brighton, Melbourne

Compositore e pianista australiano naturalizzato statunitense. Dopo aver studiato pianoforte con Busoni, visse per alcuni anni a Londra e nel 1914 si stabilì negli Stati Uniti. Diede concerti in tutto il mondo, segnalandosi soprattutto come interprete di musiche contemporanee. Pubblicò melodie popolari inglesi, alle quali si ispira gran parte della sua produzione per orchestra, per coro e da camera, con impiego frequente della banda.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 The warriors (Music to an imaginary ballet)
Play Pausa
2 Die Planeten op. 32, I. Mars, der Kriegsbringer
Play Pausa
3 II. Venus, die Friedensbringerin
Play Pausa
4 III. Merkur, der geflügelte Bote
Play Pausa
5 IV. Jupiter, der Bringer der Fröhlichkeit
Play Pausa
6 V. Saturn, der Bringer des Alters
Play Pausa
7 VI. Uranus, der Magier
Play Pausa
8 VII. Neptun, der Mystiker
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it