Piango di meno. Ricordi di vita, d'amore e di morte
"Mi chiamo Tiziano. Son morto da tanto ma ancora ricordo i miei giorni migliori. Ed anche i peggiori. Son qui a ricordare e a condividere con voi momenti speciali della mia vita umana, e poi a raccontar la mia fine. Infine, a osservare la vita che scorre anche senza di me. Nel silenzio." Buongiorno, lettori. A casa mia, in un giorno di pioggia sottile, a settembre. "Leonardo dedicò due pensieri a quel maledetto novembre in cui le foglie volavano lente, cadendo dal cielo; a quel maledetto novembre in cui anche noi sporcammo l'asfalto di pianto. Leonardo di fianco al mio cuore, guardava la pioggia. Diceva soltanto: «Perché? Perché proprio lui?». Poi il cuore allentò la sua presa e il suo pianto divenne leggero. In quel giorno, in cui le foglie lasciavano i frutti dorati buttati per strada, la strada piangeva accanto al suo cuore. Quell'umido asfalto si macchiò di rosso in quel novembre di freddo e di sole. E scesero foglie a coprire il suo corpo".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it