Pianisphere Vol.1
Questo nuovo album dell’etichetta SoOnd esplora i territori pianistici senza alcun dogma estetico. Da Brian Eno ad Arvo Pärt, da Ryuichi Sakamoto a Bruno Letort, questa registrazione si apre come una finestra sul panorama del repertorio contemporaneo per due pianoforti dove François Mardirossian e Thibaut Crassin interpretando repertori sfrenati frutto della creatività di Luc Ferrari, Philip Glass, Moondog, Alan Hovhaness, Frederic Lagnau o Federico Mompou. Per questa prima registrazione i due musicisti combinano abilmente texture che sorprendono l’ascoltatore dai primi suoni, come un trompe-l’oeil. Minimalista? Concettuale? Tonale? Sperimentale? Modernista? François Mardirossian e Thibaut Crassin rispondono a queste domande mettendo in discussione la costruzione originale di un nuovo repertorio, in cui l’orecchio rapito si perde in nuovi scenari sonori.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it