In-8° (20 x 13.8cm cm), pp. 64, brossura editoriale con titoli in nero. Esemplare genuiono, in barbe, con fisilogiche bruniture alla brossura e ai contropiatti, internamente ottimo. In velina. Dedica dell'autore alla prima carta bianca al critico genovese Ferdinando Garibaldi, datata 27/12/1926. Rara edizione originale della seconda raccolta poetica, dopo la prima Resine, in seguito rifiutata dall'autore, che giunse a considerare Pianissimo, un mese prima della morte: "L'unico libro che ho fatto". Stampato a spese della sorella Clelia, comprendente 29 poesie, di cui 8 apparse in "La Riviera Ligure", 1912 - 13. Il titolo fu scelto da Papini che rifiutò quello originario Sottovoce. Gambetti / Vezzosi, p. 826. Gambetti, Preziosi del Novecento, Alai 3, 2017, p. 21
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1914
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it