The Piano Trios
Indicato da Schumann come "Il Mozart del diciannovesimo secolo, il musicista più brillante…che guarda più chiaramente attraverso le contraddizioni del presente e che per la prima volta le riconcilia", lo scopo principale dell’autore era quello di scrivere principalmente “due buoni trii”. I lavori che ne scaturirono furono due capolavori assoluti del repertorio cameristico romantico e vengono proposti in questo disco d’esordio dal Gustav Trio, formato da tre autentici fuoriclasse del loro strumento come Dario Destefano al violoncello, Francesco Comisso al violino e Olaf John Laneri al pianoforte. Anticipatori dei grandi lavori che di lì a qualche decennio sarebbero nati dalle penne di Schumann e Brahms, i due trii qui presentati costituiscono di fatto la base per la creazione di un repertorio che all’epoca era ancora monopolizzato da pochissimi autori, tra cui Beethoven e come spesso accade con Mendelssohn, il lavoro è andato ben al di la delle più modeste intenzioni, travalicando gli stessi confini storici.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it