Piano Variations
Una delle missioni del capolavoro artistico lasciar trasparire ad ogni sguardo ed interpretazione un nuovo aspetto, dando la possibilità all’interprete di rendere propria una partitura pur rispettando scrupolosamente l’intenzione originale. Il genio di Brahms si è esplicato nel corso della sua carriera soprattutto attraverso il pianoforte, punto di partenza per la creazione anche delle composizioni più imponenti e punto di arrivo per alcuni dei suoi più grandi capolavori. Il pianista Ali Hireche qui ce ne presenta ben tre, le monumentali Variazioni Paganini, brano che ha fatto letteralmente tremare i polsi a generazioni di pianisti, le più intime Variazioni su un tema originale Op.21 e il sentito omaggio a colui che fu più di un amico, le Variazioni su un tema di Robert Schumann Op. 9. Composizioni che ormai non hanno bisogno di presentazione e che sono affrontate da Hireche con una tecnica cristallina che dosa in modo sapiente l’estremo spessore virtuosistico con la ricerca di un fraseggio mai scontato che sa restituire appieno il pensiero pianistico brahmsiano nella sua pressoché totale interezza unita ad una profonda analisi compiuta dal pianista su ogni pagina di questi magnifici ed intramontabili lavori.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it