Le piante del cuore e della mente. Ovvero delle erbe velenose e psicoattive del territorio lariano e dell'arco alpino. Ediz. illustrata
Senza le piante non ci sarebbe nessuna forma di vita animale sulla terra, uomo compreso. Già per i nostri antenati la pianta rappresentava qualcosa di sacro, una proiezione del mondo trascendente, della divinità: "l'albero è l'origine di tutto ciò che è vivente". L'uomo deve riconoscere di essere in debito con le piante: queste lo sostengono fornendogli il nutrimento per vivere e i principi medicinali per curarsi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:29 novembre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it