Le piante presenti in quest'opera sono distinte in famiglie botaniche e rappresentate tramite miniature e disegni, ne sono descritti gli areali e le proprietà terapeutiche, anche se l'eventuale uso deve essere sempre consigliato da una persona esperta, quindi dal medico. In una sezione a parte è considerata la coltivazione di alcune specie, già utilizzate per altri prodotti, come il frutto, o il seme, o il legname, ma mai per quel che sono, e cioè delle piante capaci di fornire preziosi medicinali o utili integratori alimentari. Sicuramente il testo offre stimoli e racchiude lacune, che rappresentano un ulteriore input dell'autore rivolto a studenti, ricercatori, docenti e soprattutto agli appassionati della materia. Coloro che amano la natura, capace di offrire meraviglie e preziosità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it