Questo libro è molto pratico per la consultazione poichè divide le piante a seconda del tipo di foglie quindi diventa molto utile quando, durante una passeggiata in campagna, si cerca di riconoscere una pianta: basta guardare le sue foglie e cercare la forma nell'angolo in alto delle pagine. Interessantissima anche la parte che mette a confronto le piante commestibili con quelle che sono più o meno velenose in modo da non confondersi. Utilissimi anche i consigli di utilizzo con ricette e modi di uso molto tradizionali (tradizioni che si vanno perdendo purtroppo).
Piante selvatiche commestibili. Come identificarle, raccoglierle e prepararle
Sono infinite le piante commestibili che crescono nei nostri boschi, prati e zone umide. Molte di esse, poi, sono decisamente gustose, profumatissime, piene di salutare vitalità, e in cucina trovano posto ovunque: come aromi, come base per squisite zuppe e insalate, come ingrediente per sformati saporiti o per dolci dessert.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:30 luglio 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it