In-8°, pp. 221, (1), legatura editoriale con illustrazione al piatto anteriore. In buono stato. Nella collana "Storia, tradizioni e folklore". Indice: Il pianto delle torri. La città delle trentotto porte Via dei Pittori L'esodo degli universitari bolognesi Il pianto delle torri Il reuccio di Natale. Mistici senesi. "Liberaci dal Maligno" "Ama et fac quod vis" "Fuoco e sangue" Il "ragumare " di San Bernardino "Ricordatevi che dovete morire" Gli sradicati Una figura da riscoprire: Buonsignore Cacciaguerra La beata Anna Maria Taigi. Dove finì il misticismo senese. Preludio alla Montagnola La Montagnola senese La Regina del Montemaggio I discendenti della contessa Ava Staggia e il suo poeta Il castello di Staggia. Breve saggio sugli scrittori senesi. Antichi poeti senesi Tristezza di Cecco Angiolieri Alcuni caratteri dei senesi medioevali La narrativa nella letteratura senese Il fratino leccetano e il bel volgare del '300 Gli Assempri di Filippo degli Agazzari Il "povaro" di Cristo Giovanni Colombini Il poeta del candore La bella prosa cateriniana Il narratore sul pulpito Il somarello di Frate Vincenzo Cimeli bernardiniani Enea Silvio Piccolomini L'Accademia grande senese Girolamo Gigli Un Federigo Tozzi nella tradizione degli scrittori senesi Breve nota su Piero Misciatelli Nota sulla cultura senese del '900.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1978
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it