Piazza della Libertà. Storia di un cambio di generazione - Francesco Rutelli - copertina
Piazza della Libertà. Storia di un cambio di generazione - Francesco Rutelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Piazza della Libertà. Storia di un cambio di generazione
Disponibilità in 2 gg lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


I ediz., rilegatura editoriale cartonata, sovraccoperta scolorita al dorso, piccolo strappetto alla cima, impronta al risvolto anteriore, pagine leggermente ingiallite ai bordi, appunti numerici all'occhiello, fioritura ai tagli. Numero pagine 215.
Francesco Rutelli è diventato un po' il simbolo di una generazione arrivata alla politica e al potere attraverso le motivazioni ideali dei movimenti e non attraverso i maneggi degli apparati di partito. Sindaco ecologista di una delle città più caotiche e inquinate d'Italia; laico che ha scoperto alla soglia dei quarant'anni i valori religiosi del cristianesimo; infine uomo di sinistra che ha preso l'iniziativa di intitolare una via al fascista Bottai, Rutelli è un personaggio difficile da classificare. In questo suo primo libro si racconta e ci racconta non solo il suo lavoro di sindaco della capitale, ma anche la sua esperienza nel sociale, le sue battaglie e le sue idee sull'Italia di oggi e di domani.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

228 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560846539334

Conosci l'autore

Foto di Francesco Rutelli

Francesco Rutelli

Francesco Rutelli, nel servizio politico e in funzioni pubbliche per oltre 30 anni, dal 2013 agisce in diverse attività private e di volontariato. È presidente di ANICA (che rappresenta le industrie del cinema e dell’audiovisivo); coordina il Forum culturale Italia-Cina; presiede il Centro per un futuro sostenibile; guida l’associazione Incontro di civiltà, impegnata per la salvezza, il restauro e le ricostruzioni del patrimonio culturale colpito nei conflitti. È stato eletto cinque volte alla Camera dei deputati, una volta al Senato della Repubblica e al Parlamento europeo. È stato il sindaco di Roma più votato (1993-2001); vicepresidente del Consiglio e ministro della Cultura (2006-2008). È co-presidente del Partito Democratico...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it