Picasso. Ediz. a colori - Maurizia Tazartes,Francesca Toso - copertina
Picasso. Ediz. a colori - Maurizia Tazartes,Francesca Toso - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 16 liste dei desideri
Picasso. Ediz. a colori
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"'Quando ero bambino mia madre mi diceva: 'Se farai il soldato diventerai generale. Se farai il monaco diventerai papa'. Ho voluto essere pittore e sono diventato Picasso.' A ricordare questa orgogliosa affermazione dell'artista è Francoise Gilot ne 'La mia vita con Picasso', scritta con Carlton Lake e uscita nel 1965. Francoise, con altrettanta fierezza, dichiarava in un'intervista di essere 'l'unica amante che si è salvata da Picasso'. Nata nel 1921, pittrice di fama ancora oggi, era riuscita a fuggire da un compagno 'padrone', scappando in America con i due bambini avuti da lui. Tra le compagne importanti di Picasso, più giovane di circa quarant'anni, lo aveva conosciuto nel 1943 e lasciato dieci anni dopo. Si era salvata, mentre le altre, tutte innamoratissime di Pablo, erano finite male, suicide o depresse. A parlare di un padre 'padrone' sono anche figli e nipoti, che del suo ricordo e della sua enorme attività vivono, scrivendo biografie o curando collezioni. Un'eccezionale eredità non solo per la famiglia, ma per il mondo intero perché il genio-Picasso ha aperto alla modernità con nuove forme d'arte e movimenti destinati a ulteriori sviluppi nel XX secolo." (dal saggio di Maurizia Tazartes). Presentazione di Alberto Moravia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Volume Secondo
Libreria Volume Secondo Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Ppresentazione di Alberto Moravia Brossura p.207 9788857234878 Molto buono (Very Good) Appunto alla sguardia.

Immagini:

Picasso. Ediz. a colori

Dettagli

192 p., ill. , Brossura
9788857234878
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it