Piccola enciclopedia dei vulcani
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,96 €
Un viaggio al centro della Terra e ritorno per conoscere la vita dei vulcani, da tempi antichissimi presenze misteriose e minacciose per l'uomo, protagonisti delle tappe più importanti dell'evoluzione terrestre. Il volume traccia una breve storia naturalistica e scientifica dei principali vulcani del nostro pianeta, analizzandone il tipo di attività, la distribuzione geografica, gli effetti sull'ambiente quali i terremoti, l'attività termale, i maremoti. Il libro illustra inoltre le molteplici incursioni dei vulcani in altri ambiti, dalla mitologia al cinema, dove la loro potenza prorompente è stata per secoli al centro di un vivo interesse.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it