La piccola guerra - Lucia Guazzoni - ebook
La piccola guerra - Lucia Guazzoni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La piccola guerra
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Zia Clara, che era una persona pacata e di grande spessore, in quel periodo di guerra, dal 1940 al 1945/46 era solita dire che le guerre non le fanno solo i soldati al fronte ma anche la gente comune, ogni giorno. Era una piccola guerra, quella dei civili rimasti a casa. Niente battaglie, anche se avevano le loro brave rappresaglie e sparatorie e bombardamenti e mitragliate. Ma erano fuori dalla mischia, dai campi di battaglia. Eppure la loro guerra non era da meno. Combattevano ogni giorno, ogni ora, combattevano per poter mangiare, per potersi vestire, per andare a lavorare, per tornare a casa alla sera. Combattevano per restare vivi. Ed è pensando a quel periodo, di cui mi parlavano i nonni, gli zii, i genitori, che mi sono decisa a scrivere questo libro, a memoria ed onore di tutti quelli che hanno combattuto una PICCOLA GUERRA, senza medaglie e senza onori, senza fanfare e riconoscimenti. Semplicemente cercando di sopravvivere e di arrivare alla fine...che nessuno sapeva quando sarebbe stata.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791221363074

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows