La base della trama è buona, lo stile dell'autrice è piuttosto scorrevole e l'ambientazione è ben descritta. All'inizio i personaggi vengono delineati in maniera lenta ma dalla scoperta dell'identità di Diego qualcosa cambia. La storia diventa frettolosa, soprattutto dopo la rivelazione di Laura... probabilmente il cambio di ritmo è voluto per rappresentare l'incalzare del tempo che resta, ma crea un distacco troppo netto e repentino a livello empatico: i personaggi perdono di tridimensionalità e ci si ritrova a sentire il vuoto del passato di Diego così come di quello di Laura. In definitiva, la storia andrebbe rimaneggiata e approfondita. Caratterizzando a 360° i personaggi e con uno svolgimento meno precipitoso, se ne potrebbe tirar fuori un buon romanzo.
Quando Diego riapre gli occhi si sente così spaesato, così confuso, non ricorda nulla del suo passato. Fino a che una voce bellissima, un sorriso dolce e rassicurante, gli trasmettono una serenità che mai aveva provato prima. Laura non sa chi è quel ragazzo che sta medicando con amore, che è entrato nella sua vita inaspettatamente e che vorrebbe sempre avere al suo fianco anche se sa che non può, che mai sarà possibile. Entrambi non sanno cosa il destino ha in serbo per loro: eppure, il piccolo albergo che Laura gestisce da sempre con i suoi genitori, la sua misteriosa magia che avvolge ogni persona che vi alloggia, porterà qualcosa sia a lei che a Diego, e sarà difficile ignorare quella grande emozione che porta il nome di felicità, nonostante la sorte che si fa beffa di loro...
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lady B. 30 aprile 2025Manca di profondità
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it