Piccolo manifesto dei comunisti (senza classe né partito) - Elsa Morante - copertina
Piccolo manifesto dei comunisti (senza classe né partito) - Elsa Morante - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 40 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Piccolo manifesto dei comunisti (senza classe né partito)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Un manifesto in tredici punti per dire l'onore e il disonore dell'uomo. Un testo limpido e fortissimo, nella lingua dei grandi libri della Morante. Seguito da una lettera alle Brigate Rosse. Con una nota di Goffredo Fofi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

12 gennaio 2004
32 p., Brossura
9788874520275

Valutazioni e recensioni

  • SAJJAD LOHI

    (Ri)pensare il comunismo e la storia comunista: ecco l'obiettivo di Elsa Morante in quest'opuscolo. Scrivere un manifesto, non più ai comunisti di un tempo, ma ai comunisti contemporanei. Non agli ideali comunisti, ma alle conseguenze della degenerazione comunista dei suoi tempi. Davanti a sé, le Brigate Rosse e il rosso del comunismo che si tinge del sangue, rosso, delle sue vittime.

Conosci l'autore

Foto di Elsa Morante

Elsa Morante

1912, Roma

Elsa Morante è stata una scrittrice, saggista, poetessa e traduttrice. Figlia di una maestra, Elsa Morante non frequentò la scuola elementare e imparò da sola a leggere e scrivere. Iniziò giovanissima a scrivere filastrocche, favole per bambini, poesie e racconti brevi, e a pubblicare su svariati giornaletti per ragazzi. Nel 1942 i suoi scritti per ragazzi vennero raccolti in un volume da lei stessa illustrato e pubblicati da Einaudi con il titolo Le bellissime avventure di Caterì dalla trecciolina (poi riscritto nel 1959 con il titolo Le straordinarie avventure di Caterina). Tra il 1935 e il 1940 scrive eleganti cronache di costume per riviste culturali. Da quell’esercizio giornalistico nacque il primo volume di racconti, Il gioco segreto, che uscì...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail