Pièces de Viole. The Complete Collection
Oltre quarant’anni separano il Premier Livre de Pièces de Violes (1686) di Marin Marais dal Cinquième (1725). Nonostante l’introduzione del basso continuo, il Primo Libro è ancora l’opera di un compositore immerso nella tradizione francese del XVII secolo. Il Quinto, pubblicato poco prima della sua morte, rappresenta una testimonianza commovente e perfetta di un linguaggio musicale al tramonto. Il Secondo, Terzo e Quarto Libro rivelano non solo l’evoluzione delle forme musicali, ma anche l’ineffabile talento che consacrò Marais come maestro indiscusso del suo genere, intimamente legato allo spirito musicale del Grand Siècle. Le *Pièces de Viole* di Marin Marais sono state registrate integralmente tra il 2014 e il 2021 e ora sono pubblicate in cofanetto per celebrare la nomina di François Joubert‑Caillet a professore alla Schola Cantorum Basiliensis.
Venditore:
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:20
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it