Piedi stropicciati
"L'autrice percorre un buon cammino per sé e per ogni lettore e intende mostrare il bello del vivere cristiano, caratterizzato da un procedere che trova nei 'piedi', appunto 'stropicciati', la sua metafora. [...] I piedi che si stropicciano sono gli strumenti, spesso trascurati, del nostro camminare! È utile ricordare come anticamente il piede consumato, trascurato e logoro del Pellegrino, era la visibile prova di purificazione e pacificazione dell'anima. Vi sono diversi canti nella liturgia Cristiana che suggeriscono l'idea di un itinerario nella strada del Signore e riecheggiano il senso del Salmo 115: Camminerò alla presenza del Signore nella terra dei viventi. [...] Con 'Piedi stropicciati' Flora sembra suggerirci che in Cielo ci si arriverà, semplici e onesti, con i piedi nudi, come quando siamo nati, ma stanchi per il percorso sincero, leale e fedele". (dalla presentazione di Ivan Marcolini)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:19 novembre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it