Piera degli spiriti e altre storie
In una città di provincia, tre ragazze vivono gli ultimi scampoli di adolescenza: Piera non ha nessuno, vive sola nella grande casa lasciatele dalla nonna, Billi è alla ricerca di un lavoro e di un amore, mentre Vic studia per un esame cercando in tutti i modi di vincere la noia. Da questo semplice intreccio nasce un racconto potente e delicato, e Piera, con la sua irrequietezza, la sua curiosità per la vita, il suo desiderio di scoprire il mondo, è il ritratto dell'adolescenza in tutta la sua dolorosa intensità. Una stagione della vita dall'identità incerta, piena di assoluti, euforica e frustrante, ma dove ancora tutte le strade sono possibili. Un classico che ha segnato una generazione di lettori e che ora torna in una nuova edizione che comprende i racconti di Animali, il libro che ha anticipato Piera, brevi e folgoranti ritratti di personaggi nei quali qualcosa sta cambiando, scarti esistenziali quasi impercettibili, ma che in loro lasciano un segno profondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it