La pietra a spacco. Nuova ediz.
Scale, pareti, pavimenti, bagni, caminetti, cucine, tetti - la pietra naturale connota tutti gli ambienti in cui viviamo e lavoriamo e, anche se spesso non ce ne accorgiamo, molti dei suoi manufatti sono realizzati "a spacco", la lavorazione più antica di sempre. Tuttavia, al contrario di molti altri settori, il "nuovo" non è riuscito a offuscare il "vecchio", e oggi, come ieri, pur in presenza di tecnologie e mezzi che facilitano molte operazioni, vi è ancora la necessità di spaccare la pietra, convertendola nei manufatti di cui abbiamo bisogno. La pietra a spacco è un paradigma classico, come potrebbe esserlo il doppio-petto tra gli abiti maschili; qualcosa - cioè - che permette di essere all'altezza in ogni occasione, che non è cambiato molto nel tempo, ma di cui è difficile fare a meno. Il presente volume vuol essere un omaggio, un tributo, alla pietra lavorata a spacco, e a tutto ciò che con essa può essere realizzato. Esso è stato pensato in chiave soprattutto divulgativa, con la finalità di dotare il lettore delle principali chiavi di lettura dei meccanismi dello spacco e di illustrare la sua infinita versatilità applicativa nei diversi comparti d'uso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:1 gennaio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it