Venditore:
Informazioni:
<p>Catalogo della mostra di Carrara, Centro Internazionale delle Arti Plastiche (ex Convento di San Francesco) 5 maggio - 19 agosto 2007 -- Volume in copertina flessibile, 231 pagine profusamente illustrate in neo e a colori lungo l'intero testo. Libro in condizioni di nuovo -- La prima mostra monografica mai dedicata a Pietro Tacca si terr&agrave; a Carrara, citt&agrave; natale dello scultore, nell'ambito della XII Biennale Internazionale di Scultura. Nato nel 1577, Tacca approd&ograve; ancora adolescente all'atelier fiorentino del Giambologna, eccelso maestro dal quale eredit&ograve; il ruolo di scultore ufficiale presso la corte dei granduchi medicei. Seguito ideale dell'approfondita indagine compiuta in occasione della recente mostra sul Giambologna che si &egrave; tenuta al Bargello, il catalogo ricostruisce l'attivit&agrave; dell'autore di monumenti celeberrimi come il Porcellino della Loggia del Mercato Nuovo a Firenze (il cui originale sar&agrave; presente in mostra) o i livornesi Quattro Mori rivolgendo un'attenzione particolare, oltre che alla sua pi&ugrave; celebre produzione monumentale, alla scultura di tipo devozionale uscita dalla sua bottega, con i grandi e suggestivi crocifissi in cartapesta o bronzo destinati alla penombra raccolta delle chiese.</p>.
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it