Piggy bank. I soldi non fanno la felicità
Nella mia vita lavorativa sono agente assicurativo e consulente finanziario. Da genitore mi sono spesso reso conto che i nostri figli, quando crescono, hanno un rapporto particolare con i soldi, perché non viene mai spiegato loro neanche a scuola: lì vengono insegnate cose importanti, certo, ma non il vero valore dei soldi. Ecco perché ci si trova di fronte a dei bambini che già a 6-7 anni ti chiedono “papà, mi dai un euro? Mi dai cinque euro?”. A questi bambini, quindi, non viene insegnato qual è il vero valore dell’euro o dei cinque euro che chiedono: per loro è solo un pezzo di ferro o di carta che serve per comprare cose, e basta. Ecco perché nasce l’esigenza di questo libro: per spiegare ai bambini, tramite giochi con i genitori ed esempi facili, cosa si nasconde dietro quel pezzo di ferro o di carta, e quanto in realtà sia prezioso e non così facile da ottenere.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it