Pigri in cucina. Ricette semplici e golose per chi non vuole stancarsi ai fornelli
Poco tempo – e ancora meno voglia – per mettersi ai fornelli a cucinare? Nessun problema. Possono bastare una spesa fatta bene e qualche piccola astuzia per creare piatti golosi, che sia per un pranzo veloce, una cena a lume di candela o magari una tavolata con amici. Il primo segreto è preparare bene la dispensa. Il secondo è imparare alcune ricette base per saziare occhi e palato, da fare in pochi semplici passaggi. Cento ricette facili e veloci, illustrate passaggio dopo passaggio e con possibili varianti, per permettere di sentirsi chef – o fingersi tali – almeno per una sera anche a chi sbadiglia per la noia al solo pensiero di dover entrare in cucina. Nessuna tecnica complessa, nessuna preparazione lunga o che richieda costante attenzione, si può mangiare bene anche trascorrendo poco tempo ai fornelli. E perfino senza usarli, ricorrendo a metodologie alternative. In un momento in cui la cucina si fa sempre più spesso spettacolo e perfino moda, un ricettario controtendenza che insegna come fare bella figura con poco. E anche come regalarsi coccole di gusto. Perché cucinare piace a molti, ma avere più tempo per sé piace davvero a tutti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it