Gli schacchi sono uno dei giochi che ho praticato con maggior assiduità nella mia giovinezza. Anche se i videogame stavano già prendendo piede, non ho mai voluto rinunciare a questo sano, appassionante ed intelligente passatempo. Perché così bisogna considerarlo per apprezzarlo pienamente. Non fate l'errore di considerare gli scacchi noiosi e difficili. Ho comprato questo libro per fare un regalo. Avendolo prima letto, ho apprezzato nella sua semplicità di linguaggio, il mezzo giusto per avvicinarsi a questo gioco che non è per nulla complicato.
Pillole di scacchi. Primi passi
Quante volte hai provato a giocare a Scacchi e, per i motivi più disparati, hai dovuto smettere? Qualunque sia La tua esigenza (mancanza di tempo, di avversari, di stimoli, di indicazioni chiare su proseguire), questo agile manuale ti darà le prime indicazioni e le basi metodologiche e bibliografiche per partire con una marcia in più nel grande viaggio alla conoscenza del Re dei giochi. Scoprirai che gli Scacchi possono essere molto divertenti ed appassionanti, soprattutto se affrontati con un paio di buoni libri, un computer, i tuoi amici/familiari e... un orologio! Sull'autore: Andrea Rossi, istruttore FSI (Federazione Italiana Scacchi) e delegato istruttori della Regione Marche, si dedica da diversi anni all'insegnamento degli Scacchi in Oratorio ed a Scuola. È alla costante ricerca di tecniche che semplifichino l'apprendimento e la trasmissione di un gioco che è anche sport ma fatica a diffondersi, perché ingiustamente ritenuto "troppo difficile". Creatore di un blog scacchistico personale, www.greenchess.org/blog, contribuisce da due anni al blog collettivo Lenius con due rubriche originali: "Finanza per negati" e "Economisti per gioco". Frequenta la scuola Holden di Torino e sta scrivendo un romanzo in cui gli Scacchi sono un motore importante dell'intreccio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Per chi vuole avvicinarsi al mondo degli scacchi non in maniera ossessiva, ma attraverso la giusta ottica, ossia ad un gioco non affatto difficile, nè complicato. Una guida semplice che è stata studiata appositamente per chi è praticamente digiuno di scacchi. Scritto da Andrea Rossi, istruttore della Nazionale Italiana di Scacchi e promotore da qualche tempo dell' insegnamento anche nelle scuole, può occasione per imparare un gioco che aiuta a mantenere la mente allenata.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows