una storia tenerissima di amicizia, anche a distanza. Adatta già dai 3 anni
Pinguino e Pigna. Storia di un'amicizia. Ediz. illustrata
Quando Pinguino trova Pigna nella neve, si prende subito cura di lei e diventa il suo miglior amico. Ma Pigna, si sa, vive nella foresta e arriva presto il momento di accompagnarla a casa. Storia di una tenera amicizia che non conosce confini, perché se dai amore, l'amore cresce, ovunque esso sia. Età di lettura: da 2 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:16 ottobre 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberta Ottani 23 luglio 2018
-
DONATELLA MONEGO 23 novembre 2016
Tommaso (4 anni) è praticamente due anni che quando ha bisogno di essere coccolato da un libro va a riprendere questo e anche se ormai lo sa a memoria se lo fa leggere. L'amicizia tra pinguino e pigna che colpisce nell'immaginario dei bambini (le immagini e il testo sono adatte anche a partire dai 2 anni) non lasciano indifferenti neanche gli adulti che lo leggono.
-
Stefania Palumbo 18 maggio 2016
storia di una bella amicizia tra due mondi diversi: un piccolo pinguino che vive sulla neve e una pigna che senza il suo amico pinguino avrebbe molto freddo. Ma pinguino è così premuroso che dopo avergli fatto una bella sciarpa decide che il posto per la piccola pigna non è la neve fredda ma la foresta. Inizia così il viaggio verso la foresta. Le illustrazioni molto belle sono adatte ai bambini di tre anni. La storia semplice insegna ai bambini che anche non vedendosi si rimane amici.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it