Pipì o lo scimmiottino color di rosa
Un piccolo scimmiottino rosa, vivace e dispettoso, capace di far sorridere e riflettere allo stesso tempo. In Pipì o lo scimmiottino color di rosa, Carlo Collodi – il celebre autore di Pinocchio – costruisce un racconto allegorico e fantasioso, ricco di trovate ironiche e di satira sociale. Attraverso le avventure di Pipì, Collodi parla dell’infanzia e delle sue ribellioni, del desiderio di libertà e della lotta contro le convenzioni. Una favola tenera e pungente, che diverte con le sue invenzioni ma invita anche a leggere tra le righe, scoprendo l’acuta visione critica del suo autore. Un testo meno noto rispetto al burattino più famoso del mondo, ma altrettanto prezioso, che rivela la versatilità e la modernità della penna di Collodi. Carlo Collodi (pseudonimo di Carlo Lorenzini, 1826-1890) è stato scrittore, giornalista e umorista fiorentino. Celebre in tutto il mondo come autore de Le avventure di Pinocchio, è considerato uno dei padri della letteratura per l’infanzia. Nelle sue opere seppe unire fantasia, ironia e riflessione morale, dando vita a racconti e favole che hanno incantato generazioni di lettori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows