La pipina commedia. O come avvicinare la Divina Commedia ai ragazzi. Ediz. illustrata
Noiosa la Divina Commedia? Forse. Per i ragazzi che non l'affrontano partendo da un punto di vista un po' speciale. Quello del teatro. Perché a teatro si può tutto o quasi, anche "giocare" con un mostro sacro della nostra letteratura, come Dante Alighieri, appunto. Si provi ad immaginare Dante in versione casalinga, in pigiama e berretto da notte, o Virgilio in versione domatore di belve, con tanto di frusta e cerchio di fuoco. Ci si potrebbe divertire e appassionare al loro viaggio un po' speciale, una tournée attraverso i gironi dell'inferno e del paradiso, costellati da personaggi particolari. Tutto questo in attesa della prova-provino finale alla quale il protagonista dovrà sottoporsi, pena le ire del suo famoso papà.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it