Film a basso budget che fa sentire durante tutta la sua durata la mancanza di idee da sfruttare per una buona trama e infarcito dei soliti clichè. Infatti troviamo lo spietato assassino e prigioniero che via via nel film si impara a conoscere e che si riscatta con le sue azioni eroiche ed altruistiche. Il poliziotto che non persegue molto le vie della legge, ma pensa solo a se stesso e al suo tornaconto. La bella pilota che è il personaggio positivo di tutto il film. Infine un insieme indefinito di altri personaggi messi lì solo per essere, ad uno ad uno, divorati dalle creature notturne del pianeta al posto dei personaggi principali. In sintesi un film che non mi ha mai convinto e che non ha mai saputo attirare il mio interesse neanche durante le scene un po' più di tensione e adrenaliniche.
In un futuro lontano un'astronave con a bordo 40 persone a causa di una pioggia di meteoriti è costretta ad un atterraggio di fortuna su un pianeta lontano. I sopravvissuti, guidati dal comandante Carolyn Fry, si trovano a dover sopravvivere in un pianeta dalle condizioni climatiche proibitive e a doversela vedere con un pericoloso criminale, Riddick, scortato verso una nuova prigione. Ogni 22 anni sul pianeta si verifica un'eclissi totale di sole rendendo l'ambiente totalmente inabitabile per un mese. Il comandante Fry e i superstiti dovranno collaborare con Riddick, che grazie ad un'operazione chirurgica può vedere nel buio, per cercare di salvarsi.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Universal Pictures, 2009
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:108 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1);Francese (DTS 5.1);Spagnolo (DTS 5.1);Tedesco (DTS 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Cinese; Danese; Finlandese; Francese; Greco; Inglese; Italiano; Norvegese; Olandese; Portoghese; Spagnolo; Svedese; Tedesco
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:presentazione: introduzione di David Twohy; commenti tecnici: commento di Vin Diesel, Cole Hauser e David Twohy, del produttore Tom Engleman e il supervisore algli effetti visivi Peter Chiang; speciale: U-Control - "Picture in Picture" - BD Live - "Dark Fury la storia continua" - "The chronicles of Riddick enciclopedia visiva" - "Uno sguardo nel buio" - "Pitch Black Raveworld Event"; dietro le quinte (making of): "Pitch Black al naturale" - "Il diario del cacciatore di taglie" - "Il gioco è iniziato"
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Massimo Crivellari 23 novembre 2016
-
Furio Lo Nigro 05 maggio 2016
Non potevo non scrivere una recensione su questo meraviglioso film di fantascienza costato poco ma bello come una mega produzione. Riddick è il prigioniero del pianeta Furia catturato da un cacciatore di taglie mercenario, vero protagonista negativo. Il Pianeta su cui sono costretti ad atterrare fortunosamente è un prodigio cosmico dai tramonti definitivi e pieni di terrore, le forme di vita assassina, se non godono della ragione che giustifichi la loro esistenza godono dell'ineluttabilità della morte dei malcapitati che vi incappano, e Riddick è l'eroe rivoluzionario, forte libero e positivo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it