Pitture ed oggetti di José De Guimaraes
Catalogo della 773 mostra del Naviglio, 5-25 febbraio 1983. Testo di Gillo Dorfles. Con 7 illustrazioni in nero e a colori. Biografia. 8vo. pp. 12. Molto Buono (Very Good)..
Venditore:
Informazioni:
<p>Catalogo della 773 mostra del Naviglio, 5-25 febbraio 1983. Testo di Gillo Dorfles. Con 7 illustrazioni in bianco e nero e a colori. Biografia</p> 8vo. pp. 12. . Molto buono (Very Good). . . . <p><em>Jos&eacute; Maria Fernandes Marques nasce nel 1939 in Portogallo, nella cittadina di Guimaraes. Il nome della sua citt&agrave; natale diventa diventa presto il suo nome d'artista. Guimarae va in <strong>Angola</strong> per circa un decennio negli anni '60 dove elabora un linguaggio che combina la sua cultura d'origine con quella di adozione, ovvero quella africana. Pierre Restany e Gillo Dorfles scrivono di lui e della sua arte simbolica, &ldquo;<strong>grottesca e paradossale</strong>&rdquo; che porta con se un &ldquo;alfabetario&rdquo; di segni fantastici &ldquo;in parte memori delle sue antiche <strong>simpatie totemich</strong>e&rdquo; (Gillo Dorfles). Nel 2001 il Museo W&uuml;rth a Kunzelsau in Germania ha organizzato la prima grande retrospettiva del suo lavoro. Oggi le sue opere sono nelle collezioni di musei in tutto il mondo inclusi Portugal, Japan, and Germany.</em></p>
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1983
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it