Pizzo Badile. Le Grandi Nord delle Alpi
Una via ideata e aperta da Riccardo Cassin e che ha avuto come primo salitore in solitario Hermann Buhl non può essere altro che una pietra miliare nella storia dell'alpinismo: specie se si sviluppa lungo una delle grandi pareti Nord delle Alpi, come la Nord-Est del Pizzo Badile. Hansiörg Auer, ripercorre la leggendaria avventura di Buhl: in bicicletta da Innsbruck attraverso il Passo Maloja fino in Val Bondasca, oltre 200 chilometri, per salire la via Cassin, aperta nel 1937 con una grande e tragica salita. In quel 1952 Buhl la ripeté da solo, in poco più di 4 ore, per poi fare ritorno a Innsbruck, sempre in bicicletta, pedalando per tutta la notte, in modo da potersi presentare puntuale al lavoro.
-
Paese:Italia
-
Anno:2015
-
Produzione:Cinehollywood, 2016
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:53 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Formato Schermo:16:9
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it