Pneumologia. Patologie emergenti da sostanze d'abuso
Sebbene i numerosi sequestri operati dalle Forze dell’Ordine indichino che pure in Italia la droga dilaga, le malattie respiratorie a essa correlate sono di raro riscontro. Forse perché, a differenza dei paesi del Nord Europa e degli USA, dove esse sono notevolmente rappresentate e oggetto di studio, non esistono, o perché da noi non sono sufficientemente ricercate? I pazienti a cui l’attenzione deve essere rivolta, perciò, sono numerosi. E quantunque la loro individuazione appaia difficile, la conduzione di un’anamnesi “umanizzata” e non “tecnicizzata” consente di scoprire il fattore eziologico sconosciuto, permettendo di diffondere la cultura delle “patologie emergenti da sostanze d’abuso in Pneumologia” Questa pubblicazione ha lo scopo di far conoscere nuovi aspetti della pneumologia e di contribuire alla lotta contro la droga, dimostrando come alcune sostanze ritenute innocue, possono provocare patologie importanti. E come talune modalità di assunzione – fumo, inalazione nasale – possono anche essere mortali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 gennaio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it