Poesia contra el bloqueo. Oltre cento voci cubane, italiane e venezuelane contro il blocco a Cuba e Venezuela - Geraldina Colotti,Gabriele Frasca,Lucidi - ebook
Poesia contra el bloqueo. Oltre cento voci cubane, italiane e venezuelane contro il blocco a Cuba e Venezuela - Geraldina Colotti,Gabriele Frasca,Lucidi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Poesia contra el bloqueo. Oltre cento voci cubane, italiane e venezuelane contro il blocco a Cuba e Venezuela
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La poesia italiana si schiera con tante voci diverse per una presa di posizione forte e radicale contro il blocco economico, mantenuto persino in piena emergenza Covid, imposto a nazioni come il Venezuela e Cuba semplicemente perché non corrispondono ai parametri del capitalismo senza scampo nel quale siamo immersi, e del quale rischiamo oramai di morire. L’incontro con la poesia cubana e quella venezuelana fa al contrario di questo eBook un esempio di quello che dovrebbe essere il dialogo fra i popoli. I proventi delle vendite saranno usati per aiutare le popolazioni di Cuba e Venezuela, impoverite dal blocco economico. Con muy diversas voces la poesía italiana se posiciona a favor de una postura radical contra el bloqueo económico, financiero y comercial del imperio norteamericano contra Cuba y Venezuela, mantenido y recrudecido incluso en plena emergencia sanitaria de la Covid, simplemente porque son dos países disidentes que resisten la embestida del capital y del modelo único quiere se quite imponer a escala planetaria. Las dos naciones latinoamericanas ni responden a los parámetros del capitalismo sin salida en el que nos encontramos sumidos, y del cual por su precaria visión del ser humano como algo desechable, ahora corremos el riesgo de morir. El encuentro con la poesía cubana y venezolana hace de este eBook, una expresión de lo que debe ser el diálogo entre pueblos que aunque diferentes, independientemente de credos filosóficos, políticos, religiosos o ideológicos se encuentran unidos en una misma lucha por la paz, la justicia y la preservación de la vida en la tierra, empeñados en ejercer su derecho a elegir su propio destino como pueblos, naciones y culturas.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788831225090

Conosci l'autore

Foto di Geraldina Colotti

Geraldina Colotti

Nata a Ventimiglia nel 1956, è stata militante delle Brigate Rosse, e per questo nel 1987 è stata condannata a 27 anni di carcere. Nell'aprile del 1996 ha ottenuto il permesso al lavoro esterno presso la redazione del quotidiano "il manifesto", e successivamente il regime di semilibertà. Ha pubblicato due raccolte di poesie e il romanzo per bambini Segreto. Del 2005 sono i racconti raccolti nel libro Certificato di esistenza in vita, in cui descrive le dure condizioni della vita in carcere e le torture che spesso vengono inflitte ai prigionieri politici.

Foto di Gabriele Frasca

Gabriele Frasca

1957, Napoli

Gabriele Frasca insegna Letterature comparate e Media comparati all'Università di Salerno. È tra i curatori per Einaudi delle opere di Samuel Beckett. Ha pubblicato raccolte poetiche, romanzi, saggi e testi teatrali. È presidente del Premio Napoli. Nel 2016 L'Orma Editore pubblica Lame. Rame + lime seguite da Quarantena e Versi rispersi, che riunisce le prime opere poetiche dell'autore.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows