Poesie Dei Secoli Xix E Xviii - Severino Ferrari - copertina
Poesie Dei Secoli Xix E Xviii - Severino Ferrari - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Poesie Dei Secoli Xix E Xviii
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
11,99 €
11,99 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


*** Autore: SEVERINO FERRARI Titolo: POESIE DEI SECOLI XIX E XVIII Casa Editrice: SANSONI isbn: 2022010274309 Anno edizione: 1903 Copertina: RIGIDA CON SOVRACCOPERTA Pagine: V+374 Misure: 14 X 21 cm Descrizione: ALCUNI SEGNI A MATITA IN ULTIMA PAGINA, DISEGNO A BIRO BLU NELLA PENULTIMA PAGINA BIANCA, DISEGNI A COLORI IN UTLIMA PAGINA E TERZA DI COPERTINA, STRAPPETTO IN COSTA ALLA GUNTURA CON LA COPERTINA, CONDIZIONI BUONE. ***

Informazioni dal venditore

Venditore:

LETTORILETTO
LETTORILETTO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1903
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2566891667060

Conosci l'autore

Foto di Severino Ferrari

Severino Ferrari

(Alberino in Molinella, Bologna, 1856 - Collegigliato, Pistoia, 1905) poeta e filologo italiano. Scolaro prediletto di G. Carducci, curò edizioni commentate di F. Petrarca e di T. Tasso. Nelle sue raccolte poetiche (Bordatini, 1885; Versi, 1892; Sonetti, 1901) interpretò con gusto raffinato, quasi estetizzante, motivi e linguaggio dei canti popolari, di cui era studioso. Specie in Bordatini è evidente l’influsso della tematica pascoliana: la terra di Romagna, la rievocazione dell’infanzia, l’amore per le umili cose.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it