In-16°, pp. 36, (2), brossura editoriale verdina con titolo entro bordura ornamentale. Una goretta al piatto. Ottimo stato. Unica edizione, rara. Il Malaspina, nato a Parma di umili origini, svolse in gioventù la professione di facchino di dogana nella città natia, da cui la denominazione con cui scelse di accompagnare la presente raccolta. Il brillante ingegno e il precoce amore agli studi lo fecero notare da Pietro Giordani, che prese a proteggerlo insieme ad altri studiosi come il Pezzana che ne favorì l'inserimento come custode della biblioteca municipale. Il frutto più copiscuo delle sue ricerche è un pregevole dizionario del dialetto parmense, ma egli fu autore anche di varie guide e opere storiche relative alla sua città.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1837
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it