Libro Poetica Isidore Lautréamont Ducasse
Libro Poetica Isidore Lautréamont Ducasse
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Poetica
Disponibilità in 1 gg lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disponibilità in 1 gg lavorativi

Descrizione


In-16 (cm 17,4x9,8), pp. 86+indice, brossura edit., un'ill. b.n. Prefazione di P. Soupault. Introduzione di V. Orazi. "Ridotto" 1 Serie: lettere e arti. Strappini al dorso e a pag. 59, fioriture ai piatti, sottolineature a lapis.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Arca dei libri
Arca dei libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Poetica

Dettagli

86 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560015029741

Conosci l'autore

Foto di Isidore Lautréamont Ducasse

Isidore Lautréamont Ducasse

1846, Montevideo

Lautréamont (o meglio “Conte di Lautréamont”) è lo pseudonimo con il quale Isidore Lucien Ducasse (Montevideo, 4 aprile 1846 - Parigi, 24 novembre 1870) si impose come una delle voci più originali della poesia francese. Figlio di un funzionario dell’ambasciata francese a Montevideo, diede alle stampe nel 1869, già sotto pseudonimo, I canti di Maldoror. L’editore, A. Lacroix, ritenne tuttavia il libro di eccessiva violenza espressiva e decise di non metterlo in vendita. Una mattina di novembre del 1870, il ventiquattrenne Lautréamont fu trovato morto nel proprio letto d’albergo. Faro dei “poeti maledetti”, la sua opera fu a lungo ignorata e finalmente valorizzata dai surrealisti che lo consideravano un loro...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it