La policromia nella statuaria greca arcaica
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 170,85 €
Pensare a opere scultoree appartenenti al mondo classico significa immaginare un mondo popolato di figure candide; tuttavia rinvenimenti archeologici hanno dimostrato che le produzioni plastiche dell'arte greca componevano al contrario un quadro vivo di colori. L'analisi di Manzelli si presenta come un viaggio che, partendo dai primi studi sulla policromia delle sculture greche e romane e passando attraverso i pigmenti e le tecniche di pittura delle statue, giunge a interrogarsi sul significato simbolico che il colore, ormai perduto, aveva assunto nella cultura della grecità antica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it